Partecipa a un tour culturale a piedi per esplorare la città di Cagliari: scopri monumenti, chiese, arte e curiosità del capoluogo sardo. Ammira il bastione di San Remy, il Palazzo Reale, la Cattedrale, le sculture di Nivola e altre attrazioni storiche.
Scopri Cagliari, città affacciata sul Golfo degli Angeli e scrigno di meravigliosi tesori dislocati lungo tutto il tessuto urbano. I quattro quartieri storici del capoluogo sardo sono un vero e proprio museo a cielo aperto che vi racconterà la storia della città dall'insediamento romano fino all'età moderna.
Durante il tour ammirerai il Palazzo del Consiglio Regionale che, nella piazza esterna, ospita le sculture dell'artista sardo Costantino Nivola, alcune opere in marmo e travertino che custodiscono l'identità culturale dell' Isola.
Successivamente si raggiungerà il quartiere di Marina, che ospita la Chiesa di Sant'Eulalia sotto la quale si trova un importante sito archeologico con diversi reperti di epoca romana.
Ti dirigerai poi nel quartiere di Castello, passando per la Cripta del Santo Sepolcro scoperta nell'ultimo ventennio. Percorrerai inoltre le tipiche vie del quartiere, ricche di storia e storie bizzarre, e raggiungerai la Cattedrale di Santa Maria, gioiello architettonico costruito in più fasi, e il Palazzo Reale, un tempo residenza dei viceré prima e dei Savoia dinastia più tardi.
DURATA: 3 ORE
Min 1 - max 10 persone
Non è stata trovata alcuna struttura con le caratteristiche selezionate
Stiamo verificando la disponibilità per le date che hai inserito.
Stiamo eseguendo l'operazione richiesta.