Sardinia360

 

Modulo informativo standard per contratti di pacchetto turistico

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302. Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell'UE che si applicano ai pacchetti.

Sardinia360 di BHTM Srl – con sede in Rimini, Corso D’Augusto 118 - sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, BHTM Srl dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi insolvente.

 

Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302

  1. I viaggiatori ricevono tutte le informazioni essenziali sul pacchetto prima della conclusione del contratto di pacchetto turistico poiché indicate ai punti successivi, nonché in maniera più ampia e esaustiva sul catalogo Sardinia360 nella parte relativa alla descrizione della destinazione prescelta, nonché nelle condizioni generali di contratto pubblicate sui cataloghi e sul sito www.sardinia360.it .
  1. Sardinia360 di BHTM Srl è responsabile della corretta esecuzione dei servizi turistici inclusi nel contratto.
  1. Ai viaggiatori viene comunicato nei documenti di viaggio un numero telefonico di emergenza o i dati di un punto di contatto attraverso cui raggiungere l'organizzatore o l'agente di viaggio.
  1. I viaggiatori possono trasferire il pacchetto a un'altra persona, previo preavviso non inferiore a giorni 7 dalla data di partenza e dietro pagamento delle spese sostenute dall'organizzatore in conseguenza della cessione del contratto di vendita di pacchetto turistico o altri costi aggiuntivi risultanti dalla cessione del contratto.
  1. Il prezzo del pacchetto può essere aumentato solo se aumentano i costi specifici (per esempio, prezzi del carburante, diritti e tasse relative al trasporto aereo, i diritti di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti; tassi di cambio applicati al pacchetto) e se espressamente previsto nel contratto, e comunque non oltre 20 giorni dall'inizio del pacchetto. Se l'aumento del prezzo è superiore all'8% del prezzo del pacchetto il viaggiatore può risolvere il contratto. Se l'organizzatore si riserva il diritto di aumentare il prezzo, il viaggiatore ha diritto a una riduzione di prezzo se vi è una diminuzione dei costi pertinenti.
  1. I viaggiatori possono risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione e ottenere il rimborso integrale dei pagamenti se uno qualsiasi degli elementi essenziali del pacchetto, diverso dal prezzo, è cambiato in modo sostanziale. Se, prima dell'inizio del pacchetto, il professionista responsabile del pacchetto annulla lo stesso, i viaggiatori hanno la facoltà di ottenere il rimborso e, se del caso, un indennizzo.
  1. I viaggiatori possono, in circostanze eccezionali, risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione prima dell'inizio del pacchetto, ad esempio se sussistono seri problemi di sicurezza nel luogo di destinazione che possono pregiudicare il pacchetto.
  1. I viaggiatori possono in qualunque momento, prima dell'inizio del pacchetto, risolvere il contratto dietro pagamento di spese di risoluzione preventivamente comunicate in fase di prenotazione.
  1. Se, dopo l'inizio del pacchetto, elementi sostanziali dello stesso non possono essere forniti secondo quanto pattuito, saranno offerte al viaggiatore idonee soluzioni alternative, senza supplemento di prezzo. I viaggiatori possono risolvere il contratto, senza corrispondere spese di risoluzione, qualora i servizi non siano eseguiti secondo quanto pattuito e questo incida in misura significativa sull'esecuzione del pacchetto e l'organizzatore non abbia posto rimedio al problema.
  1. I viaggiatori hanno altresì diritto a una riduzione di prezzo e/o al risarcimento per danni in caso di mancata o non conforme esecuzione dei servizi turistici.
  1. L'organizzatore è tenuto a prestare assistenza qualora il viaggiatore si trovi in difficoltà.
  1. In caso di sopravvenuta insolvenza dell’organizzatore o in alcuni stati membri del venditore i pagamenti saranno rimborsati. Se l’organizzatore o il venditore diventa insolvente dopo l’inizio del pacchetto e se nello stesso è incluso il trasporto, il rimpatrio è garantito.

Sardinia360 di BHTM Srl ha sottoscritto una protezione in caso di insolvenza (Amitravel Protection - 6006000285/Z)

con Nobis Compagnia di Assicurazioni spa con sede in Via Paracelso 14 c/o Centro Direzionale Colleoni – 20864 Agrate Brianza (MB). Tel 039 98.90.001 – Fax 039 65.22.12- PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.– Sito https://www.nobis.it/

Per emergenze: 800894123 dall’Italia, +39.039.9890702 dall’estero.

I viaggiatori possono contattare il Fondo o, se del caso, l’autorità competente – quale l’AGCM Autorità Garante della Concorrenza e Del Mercato, con sede in Roma P.zza Verdi 6°; tel.06 858211- qualora i servizi siano negati a causa dell’insolvenza dell’organizzatore o del venditore.

La direttiva (UE) 2015/2302, recepita con Decreto Legislativo 28 maggio 2018, 62 è disponibile sul sito web www.sardinia360.it .

Organizzatore: Sardinia360 di BHTM Srl
Corso D’Augusto 118
47921 Rimini (RN)
Partiva IVA/Codice Fiscale: 02517660904

 

!

Contatti Sardinia 360

Per prenotazioni
Contattaci allo 0103045374
Lunedì - Venerdì 09:00 - 13:00 e 14:30 – 18:30, Sabato 09:00 – 12:30

Per assistenza durante la vacanza
Contattaci al 3478223959
Lunedì – Domenica 09:00 – 19:00
E-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede legale: Corso D’Augusto 118, 47921 Rimini
Sede Operativa: Via Gerolamo Boccardo 1/85 16121 Genova

Richiesta Informazioni
Richiesta Preventivo
Condizioni Generali
Privacy Policy

facebook Seguici su Facebook   instagram sardinia360 Seguici su instagram 


 consulta l'Informativa Privacy

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per maggiori informazioni leggi la nostra: privacy policy.

Accetto i cookies di questo sito.